Dove siamo - Enoteca Marino a Chiavenna

Dove siamo

LA CITTA’ DI CHIAVENNA,

attraversata dal suono costante del fiume Mera, rappresenta la soglia nell’accesso alla confinante Svizzera, e quindi ai Passi Maloja e Spluga, dove si inoltra verso le pittoresche e profonde gole svizzere. Ma è anche a pochi chilometri di distanza dal trivio di Fuentes, quindi da Colico, e si inoltra facilmente da Morbegno in Valtellina. La sua posizione strategica le prefigura da sempre un carattere turistico ma senza che vengano meno le tradizioni della sua gente e il legame coi suoi campi.

L’Enoteca Marino è quindi attenta alle differenti esigenze di un  turismo internazionale e che coglie l’occasione del passaggio per lasciarsi incuriosire dalle sue vetrine. Questo consente spesso l’esportazione dei vini italiani anche oltreconfine e permette la crescita della conoscenza dei prodotti italiani all’estero.

Così, con una consapevolezza sempre più ampia, l’attività promuove le iniziative locali che crescono tra gli abitanti, le associazioni e gli enti culturali, spesso adattando gli orari di apertura al flusso dei turisti e dei passanti.

The City of Chiavenna , crossed by the constant sound of the river Mera , represents the threshold in access to the neighboring Switzerland , and then to Maloja and Spluga Pass , where you forward to the picturesque Swiss and deep gorges . But it is also a few kilometers away from the crossroads of Fuentes , then from Colico , and easily forwards from Morbegno in Valtellina . Its strategic position has always foreshadows a tourist character but without putting aside the traditions of its people and the link with its fields .

Scroll to top